fbpx
Skip to main content

Seller
Verificato

RIGHT HUB crea opportunità di business per le cooperative sociali, promuove il “Social Procurement”, progetta programmi di “Supplier Diversity” e costruisce progetti in Convenzione art.14

Per assicurare alle sue aziende clienti piena affidabilità e professionalità delle cooperative sociali, RIGHT HUB ha introdotto il protocollo "SELLER VERIFICATO".

Il protocollo "SELLER VERIFICATO" è una procedura per la valutazione e qualificazione delle cooperative sociali di tipo “B” e “A+B” ed è sottoposto alla valutazione annuale dell‘organismo di certificazione TÜV NORD Italia.

Il protocollo ha l’obiettivo di valorizzare le cooperative sociali virtuose su tutto il territorio nazionale ed assicurare alle aziende di acquistare beni e servizi da realtà serie e professionali e che adottano validi modelli d’inclusione lavorativa di persone fragili e svantaggiate.

Right Hub invia alla cooperativa sociale il link per accedere alla Piattaforma di accreditamento, il portale web in cui la cooperativa compilerà la "Scheda Qualificazione" e le informazioni richieste e potrà allegare le documentazioni relative.


Right Hub verifica la completezza dei dati, documenti e informazioni fornite, organizza un primo incontro conoscitivo e di approfondimento presso la cooperativa sociale che si ripeterà annualmente.


Right Hub valuta e assegna un punteggio alla cooperativa sociale sulla base delle informazioni inserite sulla Piattaforma di accreditamento e dell’esito delle visite effettuate e rilascia l’attributo “Seller Verificato”.
Da questo momento Right Hub può coinvolgere la cooperativa sociale in opportunità di business, in programmi di “Social Procurement” e “Supplier Diversity”, in progetti di Convenzione art. 14.


Right Hub richiede annualmente all’azienda cliente, che utilizza la cooperativa sociale “Seller Verificato”, il livello di soddisfazione relativamente all'operato e al bene o servizio fornito dalla cooperativa sociale.


Right Hub archivia i documenti per la valutazione annuale dell’organismo di certificazione.