fbpx

WE RACE FOR SUSTAINABILITY

Motorsport Events Sustainable Management

Siamo specialisti nel settore Motorsport e Automotive: accompagniamo e supportiamo tutti gli stakeholder del settore nei progetti di sviluppo sostenibile e di Certificazione ISO 20121, lo standard internazionale che specifica i requisiti per la gestione sostenibile di eventi, circuiti, location, organizzatori, team e fornitori coprendo tutte le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica. I progetti di Certificazione ISO 20121 sono pienamente in linea con le strategie e gli obiettivi di sostenibilità delle federazioni internazionali di automobilismo e motociclismo.
Operiamo in Italia e all’estero.

Aderiamo a BlackBook Motorsport, business community dell'industria mondiale del settore motorsport.

Motorsport e Automotive: alcuni progetti da noi realizzati

Dorna Sports

organizer

Dorna Sports, la nota società organizzatrice del  FIM MotoGP™ World Championship, ha ottenuto nel 2022 la certificazione ISO 20121.
Ad oggi risulta una tra le poche società al mondo ad averla ottenuta nel settore motorsport.

Porsche Carrera Cup Italia 2022

event

Il prestigioso campionato automobilistico italiano monomarca di Porsche Italia ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121. È stato il primo campionato italiano di automobilismo ad ottenere questo riconoscimento nel 2021.
Scopri di più

Mugello Circuit

location

L'iconico e leggendario autodromo toscano, proprietà del prestigioso brand Ferrari, ha ottenuto nel 2020 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi eventi sportivi, motoristici e di altra natura. Questo circuito è stato il primo al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più

Campionato Automobilistico Europeo 2022

event

Un prestigioso campionato automobilistico monomarca europeo organizzato da un noto brand, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121.

Vendita per beneficienza

Organizzazione dell'iniziativa benefica per la vendita di una speciale t-shirt disegnata e prodotta da VR46 Racing Apparel, società di Valentino Rossi, il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso Mugello Circuit.

Porsche Experience Center Franciacorta

location

Il nuovo impianto polifunzionale di Porsche Italia ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi motoristici e di altra natura. Questo impianto è stato l’unico e il primo dei Porsche Experience Center al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari - Imola

location

Lo storico autodromo emiliano ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi sportivi, motoristici e di altra natura. Questo circuito è stato il secondo autodromo italiano, il terzo al mondo, ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più

Disabilità in pista

Progettazione e organizzazione di una speciale ed emozionante “Pit Walk Solidale”, in occasione di dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit, dedicata esclusivamente ad alcune organizzazioni non profit locali che assistono persone con disabilità per passeggiare in Pit Lane, visitare i box dei team e incontrare piloti e team manager.

EICMA 2021 - Esposizione Internazionale delle Due Ruote

event

La 78° Esposizione Internazionale delle Due Ruote ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 risultando, come già avvenuto per l’edizione 2019, la prima esposizione certificata al mondo del suo settore.
Scopri di più

Metti in moto il riciclo

Progettazione e organizzazione di una campagna ad-hoc “Metti in moto il riciclo” di sensibilizzazione per il corretto riciclo dei materiali, in collaborazione con il Gruppo Hera e i Consorzi Nazionali CiAl, Corepla, CoReVe e Ricrea in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.

KiSS (Keep it Shiny & Sustainable) Mugello dal 2013 per il Gran Premio d’Italia

È il programma di sostenibilità ambientale e sociale del campionato internazionale di motociclismo, coordinato da Right Hub in collaborazione con FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo), DORNA, IRTA e Mugello Circuit. E’ stato nel 2013 il primo esempio di gestione sostenibile nel settore motorsport a livello mondiale, ispirato ai requisiti dello standard internazionale ISO 20121.
Visita il sito web kissmugello.com

KiSS (Keep it Shiny & Sustainable) Misano dal 2016 per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

È il programma di sostenibilità ambientale e sociale del campionato internazionale di motociclismo, coordinato da Right Hub in collaborazione con FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo), DORNA, IRTA e Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Visita il sito web kissmisano.com

Greening Misano Grand Prix Truck 2018-2019

Il primo programma di sostenibilità ambientale e sociale, creato e coordinato da Right Hub, della tappa Italiana del campionato Europeo di corsa di camion (ETRC – European Truck Race Championship) organizzato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company