AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) ha ottenuto per il secondo anno la certificazione ISO 20121 del suo Congresso Nazionale annuale tenutosi il 12 e 13 Maggio a Firenze.
Ad oggi il congresso risulta tra i pochi al mondo nel suo genere ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.
Scopri di più
Per una serie di eventi marketing (esperienze stradali di guida) organizzati da un prestigioso brand del settore automotive in un circuito privato in Italia e dedicati al coinvolgimento dei propri clienti e prospect, stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione nel primo semestre 2023.
Il prestigioso campionato automobilistico italiano monomarca di Porsche Italia ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione ISO 20121. È stato il primo campionato italiano di automobilismo ad ottenere questo riconoscimento nel 2021.
Scopri di più
Per una società leader nella progettazione e organizzazione di eventi per importanti clienti stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione entro il primo semestre 2023.
Per una società che si occupa di progettare e realizzare allestimenti per eventi stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione entro il primo semestre 2023.
Per il campionato italiano 2023 della classe RS 21 stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione entro il primo semestre 2023 di tue tappe.
L'iconico e leggendario autodromo toscano, proprietà del prestigioso brand Ferrari, ha rinnovato nel 2022 la FIA Environmental Accreditation 3 Star con il supporto di Right Hub. Questo circuito è stato il primo al mondo ad ottenere da FIA questo riconoscimento nel 2015.
Scopri di più
Per un noto circuito automobilistico e motociclistico francese stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione nel secondo semestre 2023.
Un campionato monomarca organizzato negli USA da un prestigioso brand automobilistico ha ottenuto la certificazione ISO 20121.
Per un particolare evento motoristico in Germania, che prevede anche una area espositiva e di divertimento, stiamo costruendo il sistema di gestione secondo lo standard ISO 20121 al fine di ottenere la certificazione nel primo semestre 2023.
Un prestigioso racing team internazionale partecipante al World Endurance Championship 2023 ha ottenuto la certificazione ISO 20121.
Lo storico autodromo emiliano ha ottenuto nel 2022 la FIA Environmental Accreditation 3 Star con il supporto di Right Hub. Questo circuito è ad oggi il terzo autodromo italiano ad aver ottenuto questo riconoscimento da FIA.
Scopri di più
Misurazione delle emissioni di Co2 evitate a causa di: migliore differenziazione dei rifiuti, utilizzo di fonti rinnovabili di energia e migliore gestione degli spostamenti di personale e materiali in occasione di diversi eventi a livello europeo.
Una serie di eventi marketing (esperienze di guida in pista e fuori pista) ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da un prestigioso brand del settore automotive in diversi circuiti in Europa e dedicati al coinvolgimento dei propri clienti e prospect.
Una serie di eventi marketing (tour) ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da un prestigioso brand del settore automotive in diversi luoghi iconici in Europa e dedicati al coinvolgimento dei propri clienti.
Per il terzo anno consecutivo una serie di eventi marketing ha ottenuto la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da un prestigioso brand del settore automotive in diversi luoghi in Europa e dedicati al coinvolgimento dei propri clienti e dealer locali.
Un prestigioso campionato automobilistico monomarca europeo organizzato da un noto brand italiano, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione ISO 20121.
Progettazione e organizzazione di campagna ad-hoc per Cws-Boco per sensibilizzare gli spettatori sulla corretta igiene delle mani con il posizionamento di alcune colonne dispenser di gel igienizzante.
La 79° Esposizione Internazionale delle Due Ruote ha ottenuto anche nel 2022 la certificazione ISO 20121. In questa edizione è stato introdotto per la prima volta il “Sustainable Exhibitor Award” che riconosce le migliori pratiche di partecipazione sostenibile degli espositori.
Scopri di più
AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) ha ottenuto la certificazione ISO 20121 per il suo Congresso Nazionale annuale tenutosi il 7 e 8 Ottobre a Bologna.
Ad oggi il congresso risulta tra i pochi al mondo nel suo genere ad aver ottenuto questo riconoscimento.
Scopri di più
Dorna Sports, la nota società organizzatrice del FIM MotoGP™ World Championship, ha ottenuto nel 2022 la certificazione ISO 20121.
Ad oggi risulta una tra le poche società al mondo ad averla ottenuta nel settore motorsport.
Il prestigioso campionato automobilistico italiano monomarca di Porsche Italia ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121. È stato il primo campionato italiano di automobilismo ad ottenere questo riconoscimento nel 2021.
Scopri di più
Una serie di eventi marketing (esperienze di guida in pista e fuori pista) ha ottenuto la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da una nota azienda del settore automotive in diversi circuiti in Europa e dedicati al coinvolgimento di clienti.
Organizzazione per la vendita di una t-shirt speciale “Yellow+Blue=Green” disegnata e prodotta da VR 46 Racing Apparel, società di Valentino Rossi, il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso Mugello Circuit.
Una serie di eventi marketing (tour) ha ottenuto la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da una nota azienda del settore automotive in diversi luoghi iconici in Europa e dedicati al coinvolgimento di clienti.
Progettazione e implementazione di una campagna ad-hoc contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta con la distribuzione gratuita di porta mozziconi tascabili agli spettatori, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.
Per il secondo anno consecutivo una serie di eventi marketing ha ottenuto la certificazione ISO 20121, gli eventi sono organizzati da una nota azienda del settore automotive in diversi luoghi in Europa e dedicati al coinvolgimento di clienti e dealer locali.
Progettazione e organizzazione dell’evento aziendale di Toyota Financial Services con forza vendite e concessionarie, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’attività ha incluso: la progettazione e attivazione di una piattaforma web dedicata, alcune workshop commerciali, la competizione con simulatori moto e varie altre attività presso hotel e circuito.
Un prestigioso campionato automobilistico monomarca europeo organizzato da un noto brand, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione ISO 20121.
ESSEBI SpA, società Italiana leader per i servizi di catering e banqueting, ha ottenuto nel 2022 la certificazione ISO 20121 come fornitore di servizi di catering e banqueting per eventi aziendali, sportivi, espositivi e privati.
Scopri di più
Misurazione della carbon footprint di una serie di eventi e compensazione delle emissioni non azzerabili, tramite un intervento di piantumazione.
Attività di coinvolgimento dei rilevanti fornitori di materiali e servizi per l’organizzazione di diversi eventi, al fine di valutare il loro impegno per la gestione sostenibile dei loro processi produttivi e logistici.
La 78° Esposizione Internazionale delle Due Ruote ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 risultando, come già avvenuto per l’edizione 2019, la prima esposizione certificata al mondo del suo settore.
Scopri di più
Lo storico autodromo emiliano ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi sportivi, motoristici e di altra natura. Questo circuito è stato il secondo autodromo italiano, il terzo al mondo, ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più
Gli eventi marketing, di una nota azienda del settore automotive, organizzati in diversi luoghi in Europa e dedicati al coinvolgimento di clienti e dealer locali, hanno ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121.
Progettazione e organizzazione di una campagna ad-hoc per Red Bull, il noto brand di bevande energetiche, al fine di favorire il corretto conferimento delle lattine alluminio con il posizionamento di un “voting bin” vicino al punto vendita, con i “Green Riders” , una crew itinerante all’interno e all’esterno del circuito, dotata di uno zaino contenitore e due mezzi a pedalata assistita, raccogliendo circa 25.000 lattine.
Progettazione e organizzazione della prima iniziativa in Italia per l’attuazione della campagna europea “Every Can Counts – Ogni lattina vale”, in collaborazione con il Consorzio Nazionale CiAL per sensibilizzare gli spettatori sul corretto riciclo delle lattine di alluminio e l’infinito riciclo dell’alluminio stesso, con l’ausilio di una crew itinerante con zaini porta lattine.
Progettazione e organizzazione di campagna ad-hoc con FSC (Forest Stewardship Council® Italia) per sensibilizzare gli spettatori sulla corretta raccolta della carta e sulla provenienza della cellulosa da foreste gestite in modo responsabile.
Il nuovo impianto polifunzionale di Porsche Italia ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi motoristici e di altra natura. Questo impianto è stato l’unico e il primo dei Porsche Experience Center al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più
Progettazione e organizzazione di una speciale ed emozionante “Pit Walk Solidale”, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit, dedicata esclusivamente ad alcune organizzazioni non profit locali che assistono persone con disabilità per passeggiare in Pit Lane, visitare i box dei team e incontrare piloti e team manager.
Il prestigioso campionato automobilistico italiano monomarca di Porsche Italia ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121. È stato il primo campionato italiano di automobilismo ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più
Progettazione e organizzazione di una seconda campagna ad-hoc per diffondere l’iniziativa di SKY “Un mare da salvare” contro l’inquinamento della plastica nei mari, tramite alcune postazioni informative con eco-compattatori incentivanti per premiare il gesto virtuoso di conferimento delle bottigliette in PET.
L'azienda organizzatrice del suo programma di “factory tour” ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121.
È stata, per questa tipologia di eventi, la prima organizzazione al mondo ad ottenere questo risconoscimento.
Il prestigioso campionato automobilistico monomarca europeo ha ottenuto nel 2021 la certificazione ISO 20121.
È stato il primo campionato europeo di automobilismo al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Progettazione e organizzazione di un programma di informazione e formazione per operatori, team e gestori hospitality per la corretta raccolta differenziata al fine di aumentare la quantità dei rifiuti da avviare al riciclo, in occasione di diversi eventi in Italia e nel resto dell’Europa.
Right hub ha supportato FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) di Ancona nella progettazione e realizzazione delle iniziative di sostenibilità dell’evento EMAF al fine di migliorare il suo impatto ambientale e sociale, ispirati dai requisiti dello standard internazionale ISO 20121.
Misurazione della carbon footprint dell’evento in streaming “Dire, Fare, Sostenibile”, co-ordinato dagli attivisti di Fridays for Future, rispetto alla modalità in presenza più impattante.
Progettazione e implementazione del piano di attività per migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata, oltre che per la riduzione dei rifiuti stessi, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.
Progettazione degli strumenti di comunicazione digitali e fisici, incluso la predisposizione dei contenuti, al fine di informare ospiti, clienti, fornitori, team, media, circuiti e comunità, relativamente ai progetti di sostenibilità di alcuni eventi.
Progettazione e organizzazione di una campagna ad-hoc “Metti in moto il riciclo” di sensibilizzazione per il corretto riciclo dei materiali, in collaborazione con il Gruppo Hera e i Consorzi Nazionali CiAl, Corepla, CoReVe e Ricrea in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.
L'iconico e leggendario autodromo toscano, proprietà del prestigioso brand Ferrari, ha ottenuto nel 2020 la certificazione ISO 20121 come sede di eventi eventi sportivi, motoristici e di altra natura. Questo circuito è stato il primo al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Scopri di più
Organizzazione della raccolta dei fondi di caffè esausti dalle hospitality dei team e punti di ristoro, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit, poi trasformati da una cooperativa sociale in compost per coltivare funghi commestibili e per produrre tazzine da caffè.
Progettazione e organizzazione dell’evento di Brenntag presso Ducati a Borgo Panigale con workshop presentazione nuovi prodotti, visita e pranzo presso il museo Ducati e la visita guidata alle linee produttive.
Progettazione e organizzazione di una campagna ad-hoc per il team Ducati Pramac, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il corretto riciclo delle bottigliette in plastica PET insieme ai due piloti testimonial (Bagnaia Pecco e Miller Jack).
Progettazione e erogazione di percorsi formativi relativamente alle tematiche sviluppo sostenibile e gestione sostenibile dei processi a dipendenti di diversi organizzatori di eventi e location di eventi.
La 77° Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo ha ottenuto nel 2019 la certificazione ISO 20121, risultando così la prima esposizione del suo settore al mondo ad ottenere questo riconoscimento.
Progettazione e organizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare e coordinamento della raccolta delle eccedenze alimentari, in collaborazione Banco Alimentare, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.
Progettazione e organizzazione dell’evento di HP, in occasione del Gran Premio di, motociclismo presso Mugello Circuit, che ha incluso anche la progettazione di un contest ad-hoc legato al lancio di un prodotto nuovo con caratteristiche costruttive e operative a basso impatto ambientale.
Progettazione e organizzazione di una prima campagna ad-hoc per diffondere l’iniziativa di SKY “Un mare da salvare” contro l’inquinamento della plastica nei mari, attraverso una pannellatura sotto la tribuna spettatori con fori per gettare le bottigliette in PET e contenitori personalizzati.
È il programma di sostenibilità ambientale e sociale del campionato internazionale di motociclismo, coordinato da Right Hub in collaborazione con FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo), DORNA, IRTA e Mugello Circuit. E’ stato nel 2013 il primo esempio di gestione sostenibile nel settore motorsport a livello mondiale, ispirato ai requisiti dello standard internazionale ISO 20121.
Visita il sito web kissmugello.com
Progettazione e organizzazione della campagna ad-hoc di sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in plastica, in collaborazione con Corepla con l’ausilio di un eco-compattatore incentivante per favorire il riciclo delle bottiglie in plastica PET e premiare gli spettatori più virtuosi con eco-gadget in plastica riciclata.
Coordinamento di un servizio di accoglienza e assistenza alle persone con disabilità in collaborazione con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Progettazione e organizzazione di campagna ad-hoc per Nexive al fine di sensibilizzare sulla corretta raccolta della carta e sulla gestione responsabile delle foreste certificata da FSC (Forest Stewardship Council® Italia), tramite un gaming per gli spettatori.
È il programma di sostenibilità ambientale e sociale del campionato internazionale di motociclismo, coordinato da Right Hub in collaborazione con FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo), DORNA, IRTA e Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Visita il sito web kissmisano.com
Progettazione e organizzazione di campagna ad-hoc per Berner per sensibilizzare gli spettatori sulla necessità di limitare lo spreco di acqua.
Progettazione e organizzazione di un programma di sensibilizzazione degli spettatori sul tema dell’economia circolare e sull’importanza della raccolta differenziata in ottica di economia circolare in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit.
Progettazione e organizzazione dell’evento aziendale di Lyreco, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ha incluso la nostra testimonianza sul progetto di sostenibilità KISS Misano.
Organizzazione per il posizionamento di una “Sorgente Urbana” per l’erogazione di acqua potabile gratuita al fine di ridurre la quantità di bottigliette in plastica PET, in collaborazione con il Gruppo Hera.
Il primo programma di sostenibilità ambientale e sociale, creato e coordinato da Right Hub, della tappa Italiana del campionato Europeo di corsa di camion (ETRC – European Truck Race Championship) organizzato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Progettazione e organizzazione dell’evento aziendale di Viscolube, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ha incluso la nostra testimonianza sul progetto di sostenibilità KISS Misano.
Organizzazione per la vendita di una t-shirt speciale “58” in edizione limitata disegnata da Aldo Drudi, il grafico disegnatore dei famosi caschi di Valentino Rossi, il cui ricavato è stato destinato alla Fondazione Marco Simoncelli, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Organizzazione della raccolta e recupero degli oli alimentari esausti presso le hospitality dei team e i punti di ristoro, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli e Mugello Circuit, al fine di produrre biocombustibile.
Contributo per definire i criteri di sostenibilità da inserire in alcuni bandi di gare per la fornitura di servizi di catering e per la progettazione hospitality per eventi.
Progettazione del modello di calcolo e misurazione dell’impatto economico e occupazionale generato sui territori che ospitano una serie di eventi di marketing in Europa.
Progettazione e organizzazione della campagna ad-hoc “Recycle your bottle and win!” con l’utilizzo di un eco compattatore incentivante per favorire il riciclo delle bottigliette di plastica PET premiando gli spettatori più virtuosi, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Corepla.
Organizzazione dell’asta di beneficenza a favore della raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna con articoli donati da parecchi team e piloti, tra cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, in occasione del Gran Premio di motociclismo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Progettazione e realizzazione della rendicontazione annuale di sostenibilità relativa a diversi eventi, organizzatori di eventi e location di eventi.
Progettazione e organizzazione della campagna ad-hoc “Bottiglia e vasetto per un riciclo perfetto”, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso Mugello Circuit, per la sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in vetro in collaborazione con il Consorzio Nazionale CoReVe.
Distribuzione capillare agli spettatori, in occasione dei Gran Premi di motociclismo presso Mugello Circuit, di uno speciale kit (sacchetti e istruzioni) per la raccolta differenziata con l’obiettivo di sensibilizzarli contro il fenomeno del littering e l’ abbandono dei rifiuti nei prati del circuito.