fbpx

COVID-19

Scopri le iniziative di RIGHT HUB

Right Hub e la sua operatività.

Al fine di contenere e minimizzare il rischio contagio e tutelare la salute del nostro personale abbiamo adottato tutte le precauzioni e i presidi necessari richiesti dalle Autorità. Per il nostro personale, i nostri collaboratori, i fornitori, i clienti e tutti gli stakeholder interessati alla nostra impresa e ai nostri servizi abbiamo attivato i seguenti strumenti di contatto e collaborazione:

Smart working: il nostro personale è operativo attraverso questa modalità di lavoro, pertanto ogni singola azione e processo viene svolta con la consueta efficienza e puntualità.

Video Call (Skype, WhatsApp e altre piattaforme): siamo organizzati per poter essere presenti in video conference e tramite le diverse piattaforme di lavoro remoto.

RIGHT HUB si è fortemente impegnata nel periodo dell’emergenza coronavirus nell’attivazione di alcune iniziative virtuose a favore delle imprese quali:

"Check-up 68/99" - Assunzione lavoratori con disabilità

Iniziativa 1, dal 31 marzo 2020

Lo sappiamo, nei momenti di grandi difficoltà è facile dimenticarsi delle fasce di lavoratori più deboli.

Proprio per questo noi di RIGHT HUB vogliamo fare la nostra parte mettendo gratuitamente a disposizione delle aziende la nostra competenza per la verifica degli adempimenti relativi agli obblighi di assunzione di lavoratori con disabilità previsti dalla normativa vigente.

Fino al 30 aprile i consulenti di RIGHT HUB affiancheranno le aziende e le loro funzioni HR attraverso una valutazione del prospetto informativo disabili e l’individuazione degli strumenti più idonei, inclusa la Convenzione art.14, per ottemperare agli obblighi della Legge 68/99.

L’intervento proposto è completamente gratuito e prevede una sessione di circa 45 minuti.

Le aziende interessate sono pregate di inviare la richiesta di interesse a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo nell’oggetto “Check-up 68/99”.

Un’iniziativa straordinaria di RIGHT HUB e un’opportunità per le aziende. Perché solidarietà e inclusione non vanno in quarantena.

L'ebook "Perché e come acquistare dall’Economica Sociale" di RIGHT HUB

Iniziativa 2, dal 15 aprile 2020

RIGHT HUB ha realizzato per te uno speciale ebook, scaricabile gratuitamente, per progettare e implementare il "Social Procurement" e la "Supplier Diversity" della tua Impresa.

L'ebook è adatto a tutte le funzioni aziendali: Direzione Generale, Risorse Umane, Procurement, Marketing, Comunicazione, CSR, etc. Con la nostra guida per l'acquisto dall'economia sociale potrai acquisire i principali elementi utili su:

· Come affrontare l’acquisto di beni e servizi da cooperative sociali e come "differenziare" i fornitori;
· Come valorizzarlo in ottica di CSR (Corporate Social Responsibility);
· Come capitalizzarlo nelle strategie di Marketing e Comunicazione;
· Come farlo diventare un'opportunità anche ai fini dell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

Questa è una delle diverse iniziative promosse dalla nostra società in questo periodo critico dovuto all’emergenza COVID-19, con le quali intendiamo favorire la conoscenza di pratiche e processi che fortemente auspichiamo saranno implementati nelle imprese per una migliore sostenibilità ambientale, etica e sociale degli acquisti e approvvigionamenti.

Le buone pratiche di riconversione delle imprese italiane e estere per l’emergenza COVID-19

Iniziativa 3, dal 29 aprile 2020

In un periodo così critico e inatteso, RIGHT HUB, in linea con la sua missione e visione aziendale, ha deciso di impegnarsi senza scopo di lucro e a proprie spese, nel raccogliere in modo strutturale le buone pratiche delle imprese in Italia e nel mondo che si sono impegnate nella riconversione delle proprie attività produttive per fornire beni e servizi indispensabili per fronteggiare l’emergenza coronavirus (COVID-19 / COrona VIrus Disease 2019).

È una raccolta che ha lo scopo di valorizzare le buone pratiche in una visione complessiva, non lasciata alla singola occasionale news pubblicata da media e/o apparsa sui canali social e sul web. Alla data odierna sono state raccolte circa 200 buone pratiche di imprese in Italia e nel resto del mondo.

La nostra iniziativa vuole essere anche un modo per ringraziare tutte le imprese segnalate, i loro imprenditori, i loro manager, i loro lavoratori, i loro fornitori e tutti gli stakeholder coinvolti nel supportare il sistema sanitario nazionale ed i suoi operatori durante l’emergenza COVID-19.

Le iniziative del settore MOTORSPORT per fronteggiare l'emergenza COVID-19

Iniziativa 4, dal 18 giugno 2020

RIGHT HUB, con la sua esperienza e vicinanza al settore motorsport acquisita con l'attività di organizzazione della gestione sostenibile degli eventi, dopo aver realizzato la raccolta delle buone pratiche di "riconversione" produttiva delle imprese in Italia e nel resto del mondo, vuole rendere disponibili le buone pratiche del settore motorsport, non solo di riconversione produttiva ma anche relative a: raccolta fondi, donazione monetaria, fornitura di dispositivi di protezione e di servizi.

Questa nostra iniziativa vuole essere un modo per ringraziare tutti gli stakeholder del settore motorsport coinvolti attivamente nel supportare il sistema sanitario, i suoi operatori e la collettività durante l'emergenza COVID-19 nel mondo.

Contattaci scrivendo a info@righthub.it per richiedere gratuitamente l'ebook con la raccolta delle buone pratiche nel settore motorsport.

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company