Sport e Sostenibilità, un binomio obbligato (...anche nel golf)
5 Novembre 2020 – Luca Guzzabocca intervistato da Golf Italia parla del binomio Sport e Sostenibilità
Siamo molto contenti e onorati di essere all’interno della prestigiosa rivista GOLF ITALIA (magazine ufficiale di HOUSE OF ITALIAN GOLF) diretta dall’illustre giornalista Massimo De Luca che ha gentilmente ospitato il nostro contributo nel numero di ottobre-novembre 2020.
Con questo nostro contributo abbiamo cercato di contestualizzare al settore sport e a quello del golf il tema dello sviluppo sostenibile e l’importanza di accrescere la consapevolezza sui temi dell’impatto ambientale e sociale delle attività sportive.
Guido Barilla, imprenditore e golfista, afferma nell’intervista all’interno della rivista, che : “La sostenibilità è un argomento non più eludibile. Nella vita delle persone, delle aziende e, naturalmente, anche dei Circoli di golf. La sostenibilità ha un costo, non indifferente. Ovvero se un’azienda come la nostra, nel settore alimentare, privilegia la qualità riesce a mantenere in equilibrio il costo economico e, allora, può permettersi gli investimenti per adottare procedimenti che tutelino la sostenibilità. Così, con le dovute differenze, è per un Golf Club. Se i conti sono a posto, si riesce a sostenere l’impegno, anche economico, che la sostenibilità richiede. Ma di certo non si può più ignorare il problema”.
Anche il golf ha quindi una grande opportunità di contribuire allo sviluppo sostenibile!
Lasciamo a voi la lettura dell’articolo, rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore confronto con i golfisti, i golf club e tutti gli stakeholder coinvolti ( partner tecnici, fornitori, sponsor, comunità locale, etc.)
Per leggere il nostro articolo clicca qui
Per leggere la rivista completa visita il sito web golfitalia.com