Mugello Circuit certificato ISO 20121

12 Settembre 2020 – Mugello Circuit ottiene la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi.

La nostra società, specializzata in progetti di sostenibilità nel settore motorsport e non solo, è orgogliosa di essere stata scelta per accompagnare Mugello Circuit (struttura di proprietà di Ferrari) nell’ottenimento della certificazione ISO 20121 – Sustainable Event Management, dopo l’esperienza di successo delle sette edizioni consecutive del programma K.i.S.S. Mugello (Keep it Shiny and Sustainable) in occasione del Gran Premio d’Italia di motociclismo, il programma di sostenibilità dell’evento nato nel 2013 proprio a Mugello Circuit ed unico nel suo genere.

Il circuito toscano risulta quindi oggi il primo impianto di motorsport al mondo ad essere certificato secondo questo standard internazionale relativo alla gestione sostenibile degli eventi (Link sito web Mugello Circuit).

La coincidenza con il Gran Premio di Toscana di Formula 1 che si correrà, straordinariamente a causa delle problematiche COVID-19, il 13 settembre presso Mugello Circuit ci porta, come società che studia da molti anni il rapporto tra sostenibilità e motorsport dei circuiti di Formula 1 e MotoGP, a confrontare il livello di sostenibilità raggiunto dall’impianto italiano rispetto al piano strategico di sostenibilità al 2030 di Formula 1, asserendo che sulla base di dati oggettivi (la recente ISO 20121, il programma K.i.S.S. Mugello, il FIA Sustainability Accreditation e le altre certificazioni ambientali già ottenute dal circuito) Mugello Circuit soddisfa già nel 2020 i 4 obiettivi al 2025 dell’ambito “Positive Race Print” della F1 Sustainability Strategy.

Pur essendo Mugello Circuit un tracciato che non è incluso nel normale calendario della Formula 1, ci permettiamo di affermare che l’iconico circuito italiano diviene oggi il “benchmark” di fatto per tutti gli altri circuiti dove si svolge il campionato mondiale di automobilismo.

Right Hub, con il suo forte know-how ed ampia esperienza, è a completa disposizione di organizzatori, federazioni, promotori, team, piloti, sponsor, circuiti e tutti gli stakeholder in Italia e nel mondo del settore motorsport nella progettazione, esecuzione e sviluppo di programmi di sostenibilità ambientale, sociale ed etica.

RIGHT HUB | RIGHT BUSINESS | RIGHT WORLD | RIGHT MOTORSPORT

Link comunica stampa

Tienti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter
logo footer

Contatti

RIGHT HUB Srl
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associati a

Assolombarda
CDO

Seguici su