Conferita la Benemerenza del “Premio Beato Talamoni” 2025 a Luca Guzzabocca
6 ottobre 2025 – La Commissione Designatrice della Benemerenza Provinciale “Premio Beato Talamoni” ha deciso di conferire a Luca Guzzabocca, Founder & CEO di RIGHT HUB Srl Società Benefit, la Benemerenza 2025 per il suo costante impegno e per i valori che ispirano la sua attività professionale e civile.
Il Premio Beato Talamoni rappresenta la più alta onorificenza conferita dalla Provincia di Monza e della Brianza. Istituito nel 2011 per ricordare la figura del Beato Luigi Talamoni, patrono della Brianza, il riconoscimento viene assegnato a cittadini, enti e associazioni che si distinguono per meriti civili, sociali, culturali e professionali, contribuendo in modo concreto alla crescita e al prestigio del territorio.
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 3 ottobre 2025, alla presenza del Presidente della Provincia Luca Santambrogio e di numerose autorità istituzionali. La candidatura di Luca Guzzabocca è stata proposta da Elisabetta Viganò, membro del Consiglio Provinciale, che ne ha sostenuto il percorso davanti alla Commissione Designatrice.
Questo riconoscimento, che celebra l’impegno civile e sociale di chi opera per il bene comune, per Right Hub rappresenta anche una conferma del valore del lavoro svolto ogni giorno per promuovere la sostenibilità ambientale, sociale, etica ed economica nei processi delle imprese e per sostenere l’Economia Sociale.
Talvolta non basta fare impresa, serve cambiare le regole del gioco. Dopo una lunga carriera manageriale, Luca Guzzabocca avrebbe potuto scegliere la via più comoda, invece ha deciso di trasformare la sua esperienza in una missione: dimostrare che impresa e responsabilità sociale possono camminare insieme. Con RIGHT HUB – Società Benefit, ha creato un modello che unisce profitto e inclusione, aprendo le porte del lavoro a chi troppo spesso resta ai margini. Grazie al suo impegno, circa 200 persone con disabilità hanno trovato un’occupazione dignitosa, attraverso una rete di oltre 120 aziende e 80 cooperative sociali. Pioniere della sostenibilità ambientale e sociale anche in settori complessi come il motorsport a livello internazionale, Guzzabocca ha portato la Brianza a essere laboratorio di innovazione sostenibile. Per questa visione che coniuga competenza, coraggio e solidarietà, la Provincia gli conferisce la Benemerenza Talamoni.