Inclusione e sostenibilità: un nuovo progetto per Emerson Process Management stabilimento Tartarini
15 aprile 2025 - 👉 Legge 68/99: ottemperare con le soluzioni di Right Hub per un’impresa inclusiva e responsabile.
Right Hub Società Benefit ha sviluppato un nuovo progetto di inclusione sociale per Emerson Process Management stabilimento Tartarini, realtà del Gruppo Emerson leader nell'automazione industriale.
Grazie alla consulenza e al coordinamento di Right Hub, il progetto è stato realizzato attraverso una convenzione ex articolo 22 della Legge Regionale Emilia-Romagna n. 17 del 2005 che consente alle aziende di adempiere agli obblighi della Legge 68/99 senza assumere direttamente, collaborando con cooperative sociali. Due persone con disabilità sono state così inserite nel progetto, contribuendo a un’iniziativa che integra sostenibilità, inclusione e welfare aziendale.
È nata così la "bottega agricola" settimanale all’interno dell’azienda, dove i dipendenti possono acquistare prodotti biologici freschi e trasformati della cooperativa AgriconCura. Un’occasione per promuovere il benessere alimentare e favorire il contatto diretto tra il personale aziendale e le persone impiegate nella cooperativa.
Right Hub ha seguito tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla definizione organizzativa agli aspetti autorizzativi in collaborazione con il Collocamento Mirato provinciale, confermando ancora una volta come sostenibilità e inclusione possano generare valore per le imprese e per il territorio.
Scopri le soluzioni di Right Hub per un'impresa inclusiva e responsabile.