Dorna WorldSBK ottiene la certificazione ISO 20121, migliorando la gestione della sostenibilità del campionato
31 gennaio 2025 - Siamo molto orgogliosi di aver guidato e supportato Dorna WSBK durante tutto il percorso verso l’ottenimento della certificazione ISO 20121.
Un importante traguardo che rafforza l'impegno del WorldSBK per la sostenibilità e la gestione responsabile degli eventi, in linea con i valori racchiusi nella strategia del gruppo “Racing for the Future”. Questo risultato segue il successo dell'implementazione nel 2022 da parte di Dorna Sports del sistema di gestione certificato ISO 20121 nel Campionato Mondiale FIM MotoGP™, evidenziando l'impegno del gruppo nell'incorporare pratiche sostenibili in tutti i suoi eventi.
La certificazione riconosce gli sforzi del WorldSBK per creare impatti ambientali e sociali positivi attraverso iniziative che includono l'ottimizzazione della logistica, la riduzione al minimo degli sprechi, la promozione di un approvvigionamento sostenibile e la promozione della collaborazione tra tutte le parti interessate.
Stefano Pacchioli, Dorna WSBK Organization COO, ha dichiarato: "Ottenere la certificazione ISO 20121 è una pietra miliare per il WorldSBK e per l'intera famiglia Dorna. Dimostra il nostro costante impegno per la sostenibilità e la nostra dedizione alla realizzazione di eventi di alta qualità con il minimo impatto sull'ambiente: segna un passo fondamentale per garantire che gli eventi WorldSBK continuino ad evolversi come piattaforme responsabili, d'impatto e stimolanti per fan, team e partner in tutto il mondo. Questo è solo l'inizio del nostro viaggio e non vediamo l'ora di continuare a innovare nella gestione sostenibile degli eventi".
Scopri il Sistema di Gestione Sostenibile e Certificazione