fbpx
Skip to main content

KiSS Misano raddoppia: due MotoGP™ e doppio impegno per la sostenibilità ambientale e sociale

loghi KiSSMisano24

3 settembre 2024 - Doppio MotoGPTM, doppia edizione di KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale promosso da MWC Marco Simoncelli nell'ambito del suo progetto Misano Green Circuit, dalla Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), Dorna e IRTA, che sarà attivo sia in occasione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini (6-8 Settembre) sia del Gran Premio dell’Emilia-Romagna (20-22 Settembre) di MotoGPTM.

L’IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ
Moderno e tecnologico, MWC è un circuito che investe nella sostenibilità ormai da molti anni. L’impianto è dotato di un sistema di qualità conforme ai requisiti degli standard UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione della qualità e UNI EN ISO 20121:2013 per la gestione sostenibile degli eventi, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 e di un Codice Etico. Inoltre ha ottenuto l’accreditamento FIA Environmental Accreditation 3 Star. MWC è stato il primo circuito in Italia a dotarsi di un impianto fotovoltaico, realizzato sopra la tettoia delle tribune coperte: l’impianto produce 540mila Kw l’anno di energia elettrica a zero emissioni di CO2. Negli ultimi anni sono stati effettuati interventi per il contenimento del rumore e la riduzione del consumo di energia elettrica (-30%) del sistema di illuminazione. Nel 2023 il Circuito è stato premiato con il FIM Environment Trophy; il riconoscimento al circuito che nel mondo si è distinto maggiormente per le attività volte al contenimento del proprio impatto sull’ambiente.

 “I grandi eventi internazionali – dice Andrea Albani, Managing Director MWC - sono un formidabile acceleratore nella diffusione di messaggi su risparmio ambientale e inclusione. Con KiSS Misano abbiamo avviato un percorso che negli anni è approdato ai contenuti di Misano Green Circuit e alla condivisione con tutti i protagonisti della MotoGP, sulle tribune e nel paddock, di gesti e comportamenti che alimentano una cultura nuova e responsabile”.

Right Hub Società Benefit è orgogliosa di proseguire il percorso intrapreso sin dal 2016 con il coordinamento delle iniziative di impatto sociale e ambientale previste dal programma #KiSSMisano.

Il programma delle iniziative è promosso da Misano World Circuit Marco Simoncelli, FIM - Fédération Internationale de Motocyclisme, IRTA, Dorna Sports
Green partner: COREPLA
Institutional partner: CNR - IRBIM
Not for profit partner: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

Scopri tutte le iniziative in programma e scarica il Comunicato Stampa ufficiale su  🏁 kissmisano.com