
Right Hub da oggi è una Società Benefit!
In linea con la nostra Mission, i nostri progetti e i nostri servizi, abbiamo preso questo grande impegno. E ne siamo orgogliosi!
Perché una Società Benefit è sì un'impresa tradizionale ma che ha come obiettivo primario quello di generare un impatto sociale o ambientale positivo, oltre al perseguimento del profitto. Questo significa che una Società Benefit si impegna a raggiungere degli obiettivi specifici che apportano benefici alla comunità e all'ambiente.
Nello specifico:
- Scopo: Right Hub si impegna a creare un impatto positivo sulla società e sul pianeta, ovvero valore condiviso. La sostenibilità è parte integrante del nostro business model e creiamo condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale, oggi e per il futuro.
- Responsabilità: Right Hub si impegna a considerare l’impatto dell’impresa sulla società e l’ambiente, al fine di creare valore sostenibile nel lungo periodo per tutti gli stakeholder.
- Trasparenza: Right Hub è tenuta a comunicare e rendicontare annualmente a tutti i suoi stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, comunità, istituzioni, etc.) i risultati conseguiti, i progressi e gli impegni futuri per minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare l’impatto sociale.
La disciplina delle Società Benefit è contenuta nella legge n.208 del 28/12/2015 (legge di Stabilità 2016) Art.1, Commi 376-384 ed è entrata in vigore a partire dall’1 Gennaio 2016.
Per maggiori info: definizione delle Società Benefit.
È un impegno molto importante per RIGHT HUB, come anche una grande soddisfazione e un fattore distintivo sul mercato.