fbpx

FIM MotoGP™ World Championship ora è un evento sostenibile

18 Novembre 2022 - Dorna Sports ha ottenuto la certificazione internazionale ISO 20121 con il supporto di Right Hub, raggiungendo l’importante traguardo con l’implementazione di un sistema di gestione sostenibile del FIM MotoGP™ World Championship.

Siamo molto orgogliosi, in qualità di advisor specializzato in progetti di sostenibilità nel settore motorsport e automotive, di aver collaborato con Dorna Sports per la progettazione e implementazione del sistema di gestione sostenibile in conformità allo standard internazionale ISO 20121 come organizzatore del FIM MotoGP™ World Championship, il più autorevole campionato di motociclismo al mondo.

Insieme a Dorna Sports abbiamo iniziato a lavorare sulle prime valutazioni del contesto organizzativo e degli eventi alla fine del 2021 in modo da costruire ed attuare un nuovo sistema di gestione degli eventi sostenibile per il FIM MotoGP™ World Championship , che include un piano di azioni per minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare l’impatto sociale, coinvolgendo attivamente tutti gli stakeholder interessati tra cui i circuiti, i costruttori, i team, i fornitori, gli sponsor, i partner, le federazioni, gli spettatori e le comunità locali.

Inoltre ricordiamo che la collaborazione con Dorna Sports e F.I.M., nasce già dal 2014 quando Right Hub ha iniziato a gestire le iniziative del programma K.i.S.S. (Keep it Shiny and Sustainable) durante gli eventi del Gran Premio d’Italia a Mugello Circuit e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Motorsport Events Sustainable Management

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company