fbpx

EICMA Evento Sostenibile, l'edizione 2022 riceve la Certificazione ISO 20121

14 Novembre 2022 - Siamo felici e onorati di aver accompagnato per il terzo anno consecutivo EICMA, l’Esposizione Internazionale delle due ruote, per l’ottenimento della Certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, assegnata da TÜV NORD Italia.
EICMA 2022 conferma quindi il suo primato come appuntamento espositivo automotive sostenibile nell’intero panorama mondiale. Un percorso verso l’ottenimento della certificazione seguito da RIGHT HUB: abbiamo analizzato le caratteristiche di impatto nella progettazione e organizzazione dell’evento, coinvolgendo e influenzando anche tutti gli stakeholder (staff, visitatori, fornitori, espositori, operatori e media), promuovendo buone pratiche e comportamenti virtuosi prima, durante e dopo la manifestazione.

Inoltre quest’anno ha preso il via una nuova ed importante iniziativa introdotta per coinvolgere attivamente tutti gli espositori: il "Sustainable Exhibitor Award EICMA 2022” che riconosce le migliori pratiche per la gestione della partecipazione a EICMA degli espositori. Il panel dei valutatori costituito da Right Hub, insieme a EICMA e PLEF-Planet Life Economy Foundation ETS ha assegnato il riconoscimento a tre espositori: prima posizione per la svedese CAKE, seconda posizione per la danese SBS Friction, terza posizione all’italiana SST Engineering.

Il presidente di EICMA SpA, Pietro Meda, a margine del momento di consegna del certificato, ha sottolineato che “quello di EICMA è un percorso di responsabilità, che diventa anche un asset strategico per il nostro business e motivo di ispirazione per i nostri espositori e visitatori. Un impegno sulla sostenibilità, che va di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e che pone la manifestazione come riferimento in questo ambito”.

img articolo Eicma2022

I visitatori dell’Edizione 2022, hanno incontrato nella loro esperienza di visita istallazioni di comunicazione visiva sui comportamenti da adottare e per aumentare la loro consapevolezza e conoscere le prerogative della certificazione.

Si va dai contenitori per la raccolta differenziata al divieto di gettare i mozziconi di sigaretta a terra, fino ad arrivare ai suggerimenti per raggiungere il quartiere espositivo di Fiera Milano Rho in modo green. La gestione sostenibile riguarda anche l’efficienza energetica, la salute e la sicurezza dei lavoratori coinvolti nell’organizzazione, l’accessibilità delle persone con disabilità in EICMA e la lotta allo spreco alimentare con la raccolta delle eccedenze prodotte durante l’evento.

 

Scopri il Sistema di Gestione Sostenibile e Certificazione ISO 20121:

Scopri il sistema di gestione Guarda i progetti realizzati

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company