fbpx

Evento SPORT E SOSTENIBILITÀ 2022 - Milano, 27 settembre ore 9:30

SPORT E SOSTENIBILITA' 2022 - Martedì 27 settembre dalle ore 9:30 - Milano, Spazio Chiossetto. 
Come e quanto gli eventi sportivi possono essere una grande opportunità per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

Gli eventi sportivi, dai piccoli ai grandi, sono un'ottima opportunità di condivisione di valori importanti come il rispetto dell’altro, la diversità, il sacrificio, la dedizione, etc. Essi sono altrettanto importanti come veicolo di sensibilizzazione e di azioni legate al miglioramento dell’impatto ambientale e allo sviluppo economico della comunità locale. Per questo motivo PLEF, organizzatore dell'iniziativa, ha deciso di impegnarsi nella progettazione e organizzazione di un evento dedicato alla valorizzazione della forte sinergia tra gli eventi sportivi e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Un momento, che PLEF ritiene importante si svolga nella città di Milano, nel quale si vogliono evidenziare le buone pratiche esistenti e quelle attese e ascoltare la voce di tutti i portatori di interesse coinvolti. PLEF vuole ispirare e informare tutti i portatori di interesse legati allo sport e agli eventi sportivi al fine di accrescere la consapevolezza sull’importanza della gestione sostenibile degli eventi strettamente interconnessa con il luogo dove si svolgono e oltre. Ogni anno la manifestazione “Sport e Sostenibilità” affronterà un tema specifico legato al mondo dello sport. Per questa prima edizione il focus sarà incentrato sulla gestione sostenibile degli eventi sportivi e delle location che li ospitano con l'intervento di Luca Guzzabocca, CEO di RIGHT HUB e Membro del Consiglio Direttivo di PLEF.

PROGRAMMA DELL'EVENTO QUI
REGISTRAZIONE: https://forms.gle/t3krSYfcNKdVN3rB8

PLEF GRAFICA NL DEFINITIVA sp

SPORT E SOSTENIBILITA' 2022 - Martedì 27 settembre - Sala Sforza - SPAZIO CHIOSSETTO, Via Chiossetto 20 Milano.
Vi invitiamo a raggiungere la sede dell'evento con i mezzi pubblici. Grazie alla sua posizione centrale, Spazio Chiossetto è facilmente raggiungibile con:
MM1 – fermata San Babila
Tram n.12 – fermata Vittoria
Bus n.61 – fermata Borgogna/Monforte
Bus n.94 – fermata Visconti di Modrone.

Iniziativa di PLEF PLANET LIFE ECONOMY FOUNDATION ETS con il patrocinio di Coni Lombardia - Assimanager
E con il supporto di: Altavia Italia - Right Hub - Sport&Ideas - Tuv Nord Italia - Up2You

Questo evento è organizzato con l’obiettivo di generare il minor impatto ambientale (vademecum allineato alla delibera della giunta comunale di Milano n.1536 del 3/12/21). Grazie a Up2You sono state calcolate le emissioni di CO2 dell’evento e neutralizzate attraverso progetti internazionali certificati Verified Carbon Standard.

Carbon Neutral Event

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company