fbpx

Inclusione lavorativa persone con disabilità: Right Hub incontra le imprese al 51º congresso nazionale AIDP

Right Hub, sponsor del Congresso, sarà presente a Bologna il 7 e 8 ottobre 2022 per incontrare le imprese e illustrare come la Legge 68/99, da obbligo, si possa trasformare in una opportunità grazie alla Convenzione art.14.

Le parole chiave del 51º congresso nazionale AIDP sono #futuro, #sostenibilità e #sviluppo. Nuove forme di organizzazione, mismatch tra domanda e offerta di competenze, nuove politiche del lavoro, sviluppo tecnologico e digitale, diversity & inclusion, riconfigurazione dei mercati, mondializzazione delle connessioni. Questi sono solo alcuni tra i temi che hanno subito negli ultimi anni un’accelerazione tale da poter escludere il ritorno ad una qualsiasi forma di vecchia normalità o di preesistente stabilizzazione. I processi che si sono innescati presuppongono un continuum di cambiamenti che imporrà costanti aggiornamenti in tema di evoluzioni delle competenze, tecniche e manageriali. Non solo. La pandemia ha ferito nel profondo il corpo sociale e sollecita una ridefinizione delle priorità personali e del patto psicologico tra individuo e azienda. La persona non può più essere vista solo come consumatore o come mezzo di produzione, ma dev’essere considerata nella sua unicità: è il principio più intimo dell’inclusione. Il malessere diffuso richiede un’opzione etica che cerchi quanto più possibile di porre l’uomo sempre come fine e mai come mezzo.

Congresso AIDP 2022


IL 51º CONGRESSO NAZIONALE AIDP SARÀ UN EVENTO SOSTENIBILE

In occasione del 51° congresso nazionale AIDP, Right Hub ha progettato e implementato il sistema di gestione sostenibile dell’iniziativa in conformità allo standard internazionale ISO 2O121 – Event Sustainable Management. L’evento ha considerato e avviato varie attività al fine di minimizzare il suo impatto ambientale (mobilità dei partecipanti, digitalizzazione delle comunicazioni, raccolta differenziata, etc.) e massimizzare il suo impatto sociale (collaborazione con organizazioni non profit, valorizzazione del territorio, raccolta e donazione eccedenze alimentari, etc.).

Vi aspettiamo a Bologna il 7 e 8 ottobre!

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company