
Pubblicato lo Studio Sustainable Circuits Index - Edizione 2022
28 luglio 2022 – Pubblicata la seconda edizione dello studio Sustainable Circuits IndexTM, primo indice di sostenibilità dei circuiti motoristici internazionali.
- La seconda edizione del Sustainable Circuits IndexTM, primo indice di sostenibilità nel motorsport,valuta le prestazioni di sostenibilità dei circuiti internazionali, attingendo ai dati divulgati pubblicamente dagli stessi e raccolti tra agosto e dicembre 2021.
- I primi 3 circuiti in classificasono, rispettivamente: il Circuito di Barcellona – Catalunya (Spagna), il Circuito del Mugello (Italia) e il Circuito Paul Ricard (Francia).
- Dei 96 circuiti esaminati, 43 hanno dimostrato un notevole livello di impegno nell’ambito della sostenibilità, rispetto ai 32 dell'edizione 2021
Enovation Consulting Ltd e Right Hub Srl sono lieti di pubblicare la seconda edizione del Sustainable Circuits IndexTM (SCITM). Questo indice annuale, che valuta e riporta le performance sostenibili delle arene motoristiche internazionali, fa parte del Sustainable Motorsport IndexTM (SMITM), unico ranking in grado di valutare le performance e le pratiche di sostenibilità degli stakeholder nell’industria del motorsport, rispetto al quadro degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e agli elementi del quadro di riferimento Ambientale, Sociale e di Governance (ESG).
Per scaricare il comunicato stampa clicca qui
Per qualsiasi richiesta di chiarimento e approfondimento potete contattarci allo 0362 238835 oppure scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.