fbpx

Il Gran Premio d’Italia di Motociclismo si conferma un evento “Food Saving”: più di 2mila pasti recuperati e donati

15 Giugno 2022 - La MotoGP è sinonimo di velocità, adrenalina, grande spettacolo in pista e fuori. Ma grazie a KiSS Mugello - Keep It Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio d’Italia, ideato e istituito proprio al circuito del Mugello nel 2013, il Motomondiale punta ad essere un evento sempre più sostenibile. Tra le tante iniziative promosse durante il Gran Premio d’Italia Oakley, nel fine settimana del 27-29 maggio, la raccolta delle eccedenze alimentari per la lotta allo spreco di cibo, in collaborazione con Banco Alimentare, si è confermata uno dei punti di forza del programma KiSS Mugello.

La raccolta e la donazione delle eccedenze alimentari sono state effettuate nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio coinvolgendo numerosi Team all’interno del paddock, il MotoGP VIP Village™, l’hospitality FIM, l’hospitality e il ristorante dell’Autodromo del Mugello.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’Associazione Banco Alimentare Toscana e allo staff di KiSS Mugello che ha coordinato tutte le attività. In totale sono stati raccolti circa 2.500 pasti che sono stati poi donati al Villaggio San Francesco di Scarperia e San Piero (Fi) e alla Caritas di Firenze, organizzazioni convenzionate con Banco Alimentare Toscana, che accolgono persone fragili del territorio.

Il programma KiSS Mugello è promosso da Mugello Circuit, FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), Dorna e IRTA (International Road Racing Teams Association)Il coordinamento è affidato a Right Hub dal 2015.

Scopri di più su: www.kissmugello.com/it/  -  www.mugellocircuit.com/it/archivio-notizie

Tieniti informato sulle nostre iniziative, ricevi le nostre news.

Iscriviti alla Newsletter

logo footer

RIGHT HUB Srl Unipersonale
Via Evangelista Torricelli, 44
20831 Seregno (MB) - Italy
T. +39 0362 238835
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assolombarda
Siamo una Carbon Neutral Company