fbpx
Skip to main content

L'Autodromo Internazionale di Imola certificato ISO 20121

14 gennaio 2022 – L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ottiene la certificazione ISO 20121

Siamo felici e onorati di aver supportato Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari - Formula Imola S.p.A. nella costruzione del sistema di gestione sostenibile secondo lo standard internazionale ISO 20121 (Sustainable Event Management) e la relativa certificazione rilasciata da TÜV NORD Italia.

Ad oggi Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari - Formula Imola S.p.A. risulta il terzo circuito al mondo ad averla ottenuta dopo MUGELLO CIRCUIT S.P.A. (2020) e Circuit de Barcelona-Catalunya (2021). Uno straordinario risultato!

Lo standard ISO20121 sottintende non solo l'impatto ambientale degli eventi ospitati dal circuito (tutti anche quelli non di natura motoristica), ma anche l'impatto sociale ed economico, in una visione olistica della sostenibilità.

Inoltre la ISO 20121 è pienamente in linea con le strategie di sostenibilità di FIA - Fédération Internationale de l'Automobile e FIM - Federation Internationale de Motocyclisme, estende oltre l'ambiente l'impegno delle federazioni e permette ad esempio di ottenere con un fast track per l'accreditamento FIA 3 STARS al FIA Environmental Accreditation Programme.

RIGHT HUB supporta tutti gli stakeholder del settore motorsport e automotive per la loro gestione sostenibile.

Per maggiori informazioni visita il sito web dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

RIGHT HUB | RIGHT BUSINESS | RIGHT WORLD | RIGHT MOTORSPORT