In corsa verso la sostenibilità con EMAF
20 Settembre 2021 – Right Hub collabora con EMAF - European Masters Athletics Festival for Silver Age!
150 atleti over 60, 12 paesi europei coinvolti, 6 giorni di incontri, eventi e gare di atletica leggera. Sono i numeri di EMAF - European Masters Athletics Festival for Silver Age, il progetto europeo Erasmus+ realizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera ad Ancona dal 21 al 26 settembre 2021. La sede principale delle attività sarà il Palaindoor del capoluogo marchigiano.
L’obiettivo del progetto è promuovere il concetto di “sport for all” tra atleti, cittadini e istituzioni, valorizzando il ruolo dello sport come vettore in grado di promuovere la salute e il benessere psico-fisico dell’individuo, l’inclusione sociale e le pari opportunità, con particolare riferimento alla popolazione “senior” (over 60) attraverso una maggiore partecipazione ad attività, iniziative ed eventi sportivi.
RIGHT HUB, con la propria competenza e know-how specifica nell’ambito della gestione sostenibile degli eventi, sta supportando gli organizzatori nella progettazione e realizzazione delle iniziative di sostenibilità di EMAF al fine di migliorare l’impatto ambientale e sociale di questa manifestazione internazionale, anche ispirati ai requisiti dello standard internazionale ISO 20121.
Inoltre, il giorno venerdì 25 settembre, presso la Sala Stampa “Alessio Giovannini” del PALAINDOOR, sempre all’interno della cornice di EMAF, Luca Guzzabocca CEO di RIGHT HUB porterà la sua testimonianza insieme ad altri autorevoli speaker in occasione del seminario “RESPONSABILITA’ AMBIENTALE E SOSTENIBILITA’ NEGLI EVENTI SPORTIVI”.
Per maggiori informazioni consulta la presentazione ufficiale EMAF ANCONA.
RIGHT HUB | RIGHT BUSINESS | RIGHT WORLD | RIGHT EVENTS