Possono iscriversi tra i Seller le Imprese Sociali, Cooperative di produzione e lavoro e tutti gli operatori dell’Economia Sociale che propongono beni e servizi al mercato.

Scopri di più
 
Possono iscriversi tra i Buyer le Imprese, Istituzioni/Enti Privati, Associazioni, Federazioni e Fondazioni, interessate a servizi e prodotti offerti dal mondo dell’Economia Sociale.

Scopri di più
 
  • Home
  • I nostri servizi
  • Vendite e Marketing

Vendite e Marketing

SERVIZI DI AFFIANCAMENTO ALLE ATTIVITÀ DI VENDITA E MARKETING

Dedicato alle cooperative sociali, cooperative di produzione e lavoro, e Imprese sociali, al fine di dare una strutturata visibilità dei loro prodotti e servizi (una vetrina marketing avanzata) e metterle in contatto con i buyer di Imprese ed enti privati, con le Associazioni e con tutte le tipologie di organizzazioni non profit.

RIGHT HUB è in grado di supportare nella definizione del “marketing mix”, cioè le caratteristiche del prodotto o servizio progettato per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo di consumatori; le politiche di prezzo adottate; la distribuzione commerciale, ovvero i canali attraverso cui l'impresa porta il prodotto ai diversi target di consumatori; le attività di comunicazione e promozione.

Esempi di iniziative e proposte di intervento:

  • Analisi e valutazione dello stato di efficienza delle attività di marketing e vendita (processi, risorse, tecnologie, relazioni, network, etc);
  • Progettazione e realizzazione di un piano di marketing per mappare i desideri del cliente, i suoi comportamenti, e per conoscere gli ambiti di mercato già eventualmente occupati dai rivali diretti e indiretti;
  • L'individuazione, all'interno del mercato di riferimento, dei prodotti-mercato e dei segmenti già esistenti o potenziali;
  • Misurazione dell'attrattività in termini quantitativi, qualitativi e dinamici;
  • Realizzare concretamente le strategie di marketing;
  • Creare la combinazione di strumenti operativi (marketing mix);
  • Facilitare e coordinare la relazione commerciale;
  • Piano di formazione per rendere autonome le risorse nella gestione delle vendite e nelle attività di marketing.

 

Contattaci per maggiori informazioni