Possono iscriversi tra i Seller le Imprese Sociali, Cooperative di produzione e lavoro e tutti gli operatori dell’Economia Sociale che propongono beni e servizi al mercato.

Scopri di più
 
Possono iscriversi tra i Buyer le Imprese, Istituzioni/Enti Privati, Associazioni, Federazioni e Fondazioni, interessate a servizi e prodotti offerti dal mondo dell’Economia Sociale.

Scopri di più
 
  • Home
  • I nostri servizi
  • Impatto Ambientale e Sociale degli eventi sportivi

Impatto Ambientale e Sociale degli eventi sportivi

RESPONSIBLE SPORT EVENT

È la divisione di RIGHT HUB nata con l'obiettivo di minimizzare l'impatto dei grandi eventi sportivi sull'ambiente e sulla società.

Scopri il nuovo sito web RESPONSIBLE SPORT EVENT

RIGHT HUB sulla base del proprio forte know how e lunga esperienza favorisce in tutti i settori non profit e for profit l'applicazione di criteri di impatto ambientale e sociale nelle attività e nei processi per l’ottenimento di un beneficio tangibile.

Per questo motivo RIGHT HUB è impegnata da alcuni anni anche nel settore sportivo motociclistico per contribuire a ridurre l’impatto ambientale ed aumentare l’impatto sociale positivo degli eventi del campionato mondiale di MotoGP in collaborazione con F.I.M. (Federazione Internazionale di Motociclismo) e i circuiti in cui si svolgono le competizioni.

Infatti RIGHT HUB organizza, coordina e gestisce il programma denominato K.i.S.S. (Keep it Shiny and Sustainable), promosso da F.I.M. per i circuiti di Mugello e Misano in occasione delle gare di MotoGP.

RIGHT HUB si occupa anche della rendicontazione delle iniziative realizzate e dell’impatto mediatico (social networks, stampa, televisione etc) del programma K.i.S.S.

Inoltre RIGHT HUB ha progettato e realizzato per conto di F.I.M. una guida pratica alla organizzazione di un programma K.i.S.S. (K.i.S.S. Programme @ a glance) al fine di fornire utili e pratiche informazioni di carattere operativo ai circuiti, alle federazioni nazionali, ai club e ai promotori degli eventi a livello mondiale.

Quale riconoscimento della sua competenza ed esperienza, RIGHT HUB ha anche partecipato come moderatore e speaker alla prima conferenza mondiale organizzata da F.I.M. a Jerez de La Frontera (Spagna) nel novembre 2015 sul tema della sostenibilità ambientale nel settore motociclistico dal titolo "Women+Sustainability in Motorcycling".

RIGHT HUB è in grado di accompagnare e supportare le organizzazioni nell’ottenimento della certificazione secondo la norma ISO 20121, cioè lo standard di gestione per l'organizzazione sostenibile di eventi.
Nata come evoluzione del precedente standard BS8901, la ISO 20121 si applica ad ogni tipo di organizzazione che intenda: stabilire, implementare o migliorare un sistema di gestione sostenibile per tutti i tipi di eventi e soggetti coinvolti nel processo, e/o assicurare la conformità ad una policy di sviluppo sostenibile.

Dal 2017 Right Hub è membro della Sustainable Event Alliance http://sustainable-event-alliance.org/right-hub-srl/

 

Contattaci per maggiori informazioni