Possono iscriversi tra i Seller le Imprese Sociali, Cooperative di produzione e lavoro e tutti gli operatori dell’Economia Sociale che propongono beni e servizi al mercato.

Scopri di più
 
Possono iscriversi tra i Buyer le Imprese, Istituzioni/Enti Privati, Associazioni, Federazioni e Fondazioni, interessate a servizi e prodotti offerti dal mondo dell’Economia Sociale.

Scopri di più
 

FAQ

Come posso iscrivere la mia Impresa a Right Hub?

Clicca su ISCRIVITI e verifica le caratteristiche della tua Impresa per collocarla tra i Seller o tra i Buyer.

Se sei un'Impresa Sociale, una Cooperativa di produzione e lavoro, un operatore dell'Economia Sociale, puoi iscriverti gratuitamente tra i Seller e proporre i tuoi beni e servizi ai Buyer.

Sei sei un'Impresa, un'Istituzione/Ente Privato, un'Associazione, una Fondazione, puoi iscriverti gratuitamente tra i Buyer e usufruire dei beni e dei servizi offerti dal mondo dell'Economia Sociale.

Sono un privato posso iscrivermi a Right Hub?

Ci spiace, essendo una attività B2B, quindi rivolta solo a organizzazioni e imprese profit e non profit, non è ammessa la registrazione a titolo personale.

Sono una impresa profit posso propormi con i miei prodotti o servizi?

Ci spiace, essendo una attività rivolta a sviluppare l’economia sociale, non è ammessa la registrazione a titolo di Seller di imprese profit. Tuttavia l’impresa profit può contribuire insieme a noi allo sviluppo dell’imprenditoria sociale con un vantaggio di tipo economico e reputazionale.

Inoltre l’impresa profit e le sue caratteristiche, se registrata, è visibile a tutto il database di Righ Hub.

Se ho necessità di ricercare fornitori che non sono registrati, Righ Hub mi può aiutare?

Certo, Right Hub ha anche il servizio di esplorazione e ricerca dei fornitori più idonei su tutto il territorio nazionale.

Approfondisci

Cosa significa il simbolo 'Seller verificato'?

Il simbolo "Seller Verificato" non esprime una valutazione qualitativa in sé, bensì indica che Right Hub ha avuto modo di constatare l'adeguatezza dell'organizzazione e la sua competenza per la fornitura al mercato dei suoi servizi e/o beni proposti.

Se ho necessità di entrare in contatto con potenziali clienti, Right Hub mi può supportare?

Certo, Right Hub progetta e costruisce reti di fornitura tra profit e non profit.

Approfondisci

Cosa è Right Hub Matching?

Right Hub Matching è uno dei diversi servizi messi a disposizione alle organizzazioni profit e non profit da Right Hub srl, facilita e moltiplica lo scambio di offerta e domanda tra economia sociale e il resto del mercato.

Approfondisci

L'iscrizione a Right Hub Matching è gratuita?

Sì, non ci sono costi di iscrizione, né canoni annuali. Solo nel momento in cui si concluderà un accordo tra Buyer e Seller, Right Hub richiederà un corrispettivo sulla transazione determinato nel seguente modo: 0% a carico del Buyer, 2% a carico del Seller (vedi il “Piano Tariffario”).

Ho dimenticato lo username e/o la password.

Clicca su "Nome utente dimenticato?" o su "Password dimenticata?" nel box di login e segui la procedura di recupero. Riceverai un'email con il dato richiesto.

Come faccio a modificare lo username?

Non è possibile cambiare lo username assegnato.

Come faccio a modificare la password?

Accedi normalmente al tuo profilo con username e password; nel menu di destra clicca su "Modifica password" e completa la procedura.

Come posso accedere a Right Hub Matching?

Accedi normalmente al tuo profilo con username e password; nel menu di destra clicca sull'ultimo link elencato e accedi alla piattaforma di Right Hub Matching.

Sono un Seller: posso utilizzare la piattaforma Right Hub Matching anche in qualità di Buyer?

Gli operatori appartenenti al mondo dell'Economia Sociale possono utilizzare la piattaforma RIGHT HUB Matching, nel doppio ruolo di Seller e di Buyer.

Sono un Buyer: posso utilizzare la piattaforma Right Hub Matching anche in qualità di Seller?

Gli operatori appartenenti al mondo dell'Economia Sociale possono utilizzare la piattaforma RIGHT HUB Matching, previa iscrizione tra i Seller, nel doppio ruolo di Seller e di Buyer.

Sono iscritto tra i Buyer: come faccio ad inserire una RdO?

Accedi al tuo profilo con username e password; nel menu di destra clicca sul link "Gestisci le tue Richieste di Offerta, collegati a RIGHT HUB MATCHING" e accedi alla piattaforma. Nel menu di sinistra di Right Hub Matching cliccare Tutte le RdO e poi crea una Nuova RdO.

Per i manuali di uso fare riferimento alla sezione Documenti all'interno della piattaforma.

Perché non riesco a vedere la scheda di un'impresa?

Per visualizzare una scheda aziendale completa o per fare ricerche avanzate nel database di Right Hub, è necessario essere registrati.

Perché non posso rispondere ad una RdO presentando la mia offerta?

Per poter presentare la propria offerta, è necessario che la tua impresa sia registrata come Seller.

Cos'è il CPV?

CPV (Common Procurement Vocabulary) è il vocabolario Europeo degli appalti pubblici, che stabilisce un unico sistema di classificazione merceologica. Lo scopo principale è quello di standardizzare i riferimenti utilizzati dalle organizzazioni Buyer e Seller.

Come posso individuare la categoria merceologica CPV più idonea alla mia attività?

Seleziona progressivamente i 4 livelli previsti nel modulo: Categoria, Settore, Classe, Attività ed individua quella più vicina all'attività svolta.

In sintesi cosa posso realmente trovare come offerta di beni e servizi del mondo dell'economia sociale?

Sono disponibili ampie varietà di beni e servizi quali a titolo di esempio non esaustivo:

  • Servizi di manutenzione edile, Idraulica, elettrica
  • Servizi di giardinaggio
  • Servizi di pulizia
  • Servizi di ristorazione e catering
  • Sviluppo software
  • Manutenzione informatica
  • Traslochi, trasporti e facchinaggio
  • Prodotti di falegnameria a disegno
  • Arredamenti e componenti
  • Prodotti alimentari
  • Floricoltura
  • Articoli in pelle e accessori
  • Articoli da regalo e promozionali
  • Imballaggi e confezionamento
  • Assemblaggi di componenti e parti
  • Grafica e disegno
  • Stampati
  • Servizi di consulenza e di supporto alle imprese (amministrazione, marketing, etc)
  • Realizzazione impianti fotovoltaici
  • Etc.

Posso trovare anche beni e servizi sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed etico, come anche organizzazioni impegnate nella sostenibilità?

Certo, la profilatura consente anche di inserire le proprie certificazioni di prodotto e di sistema, come anche il rendiconto di sostenibilità e l'appartenenza e adesione a codici di condotta e linea guida.

Quindi nel profilo questi attributi sono ben visibili.

Inoltre Right Hub può anche supportare nell'identificare beni, servizi e fornitori qualificati dal punto di vista dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed etico.

Approfondisci