Possono iscriversi tra i Seller le Imprese Sociali, Cooperative di produzione e lavoro e tutti gli operatori dell’Economia Sociale che propongono beni e servizi al mercato.

Scopri di più
 
Possono iscriversi tra i Buyer le Imprese, Istituzioni/Enti Privati, Associazioni, Federazioni e Fondazioni, interessate a servizi e prodotti offerti dal mondo dell’Economia Sociale.

Scopri di più
 
  • Home
  • Annunci dalle Imprese Sociali

Annunci dalle Imprese Sociali

Dettaglio dell'annuncio selezionato.

Cooperativa e.s.t.i.a. nasce nel 2003 dall’esperienza teatrale condotta dall’ass. culturale e.s.t.i.a. nelle carceri milanesi e ha come obiettivo ultimo quello di favorire il reinserimento sociale e professionale di persone detenute ed ex-detenute. e.s.t.i.a. opera c/o la II Casa di Reclusione di Milano-Bollate. Il teatro rimane il cuore delle attività di cooperativa e.s.t.i.a. in quanto la produzione teatrale è il risultato di un processo educativo informale che è parte fondante e integrante del percorso di reinserimento sociale delle persone accompagnate. Accanto al teatro sono nate attività che consentono a e.s.t.i.a. di offrire diversi prodotti e servizi: realizzazione mobili e manufatti in legno, service audio video, riparazione pc e altri servizi informatici, realizzazione e montaggio video. Grazie a questa esperienza professionale svolta dentro il carcere, i soci detenuti acquisiscono una professionalità specifica spendibile anche al loro rientro nella società civile.

Codice ANN-3, inserito da E.S.T.I.A.